ESPERIENZA SPAGNOLA - MINI STAY SALAMANCA

ESPERIENZA SPAGNOLA - MINI STAY SALAMANCA

Scambio Culturale

I ragazzi che studiano la lingua spagnola della classe quarta del Liceo Europeo hanno l’opportunità di frequentare una settimana di formazione linguistica presso il “Colegio Delibes” della storica città di Salamanca, in Spagna.
Durante il periodo di permanenza in Spagna, gli studenti frequentano un corso di lingua e cultura spagnola in preparazione all'esame di certificazione linguistica di livello B2 e C1 e hanno la possibilità di visitare la città di Salamanca e i suoi dintorni.
L’esperienza è stata arricchita da escursioni nel territorio castigliano, come la visita alla cittadina di Avila e da momenti di vita quotidiana nelle famiglie ospitanti, dove i ragazzi hanno l’opportunità di avvicinarsi ai ritmi e alle abitudini spagnole. Prima di quest’esperienza, nel corso dell’estate, alcuni alunni del Liceo Europeo hanno la possibilità di svolgere uno stage formativo a Valladolid (Spagna), dove hanno la possibilità di lavorare nella reception di vari hotel e presso l'ufficio turistico della città.


Declarada patrimonio de la humanidad por la UNESCO, Salamanca acoge la histórica Universidad y muchos monumentos de estilo plateresco. Pasear por las calles salmantinas es pasear por las páginas del “Lazarillo de Tormes”, de “La Celestina”, entrar en la casa de Unamuno o escuchar una lección de Fray Luis de León. Es ver con nuestros ojos los lugares que hemos conocido en las obras literarias que estudiamos en las clases de español.