INCONTRO SULLA SICUREZZA STRADALE

INCONTRO SULLA SICUREZZA STRADALE

Venerdì 31 maggio 2019 nell'aula magna di istituto si è tenuto il tradizionale incontro sul tema dell'educazione stradale rivolto alle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Alla presenza del Comandante della Polizia di Verona Sig.ra Maria Dzurisova, due responsabili dell'Associazione Vittime Incidenti Stradali, la Sig. Patrizia Pisi ed il marito Sig. Stefano Benato, hanno raccontato la loro esperienza di genitori sopravvissuti alla perdita dell'amato figlio, rimasto vittima di violenza stradale perpetrata da un pirata della strada alterato dal consumo di alcool e droga, che lo ha investito sul marciapiede dopo aver perso il controllo della propria
automobile.
Le riflessioni hanno riguardato principalmente i temi della responsabilità personale, del rispetto delle regole e della prevenzione dei pericoli, poiché la sicurezza stradale è un diritto di tutti!
Gli alunni hanno ascoltato con attenzione e partecipazione e si sono dimostrati toccati dagli argomenti trattati, animando un dibattito intelligente e costruttivo.