UNITRENTO - ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO A.A. 2023/2024

UNITRENTO - ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO A.A. 2023/2024

18 Settembre 2023 10:56

Informiamo delle iniziative di orientamento che l’Università di Trento organizza per l’a.s. 2023/2024. Si tratta di eventi dedicati a studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori per far conoscere il sistema universitario italiano, l’Università di Trento, la sua offerta formativa, i servizi offerti e tutto quello che ha portato l’Ateneo ai vertici delle classifiche nazionali. Occasioni per favorire una scelta universitaria più informata e consapevole.

Durante la maggior parte di questi eventi saranno presenti studenti orientatori e studentesse orientatrici che potranno offrire ai partecipanti occasioni per un contatto e confronto più informale in merito alle ragioni che hanno indotto la scelta del corso di laurea che attualmente frequentano nonché sull'esperienza che stanno vivendo in UniTrento.

❗❗ Corsi ad accesso programmato e test di ammissione - https://infostudenti.unitn.it/it
Tutti i corsi di primo livello di UniTrento sono ad accesso programmato e prevedono per l'ammissione il superamento di test di ammissione. Le sessioni di ammissione per i corsi di UniTrento sono programmate a febbraio 2024 e aprile 2024. Diamo evidenza di questo aspetto in quanto strettamente collegato alla programmazione degli eventi di orientamento.

In allegato il programma con la descrizione di tutte le attività di orientamento proposte dal Servizio/da UniTrento e le locandine dei corsi di primo livello offerti da UniTrento e dei due eventi in partenza nei prossimi mesi: Porte Aperte e Pensa Trasversale.

Maggiori informazioni sono disponibili al link orienta.unitn.it