Il giorno 16 Dicembre i nostri ragazzi delle medie, assieme agli alunni del corso di teatro della scuola, sono andati a portare i loro personalizzati auguri di Natale agli utenti del pensionato per anziani “Filippini”.
Gli studenti si sono esibiti in alcuni pezzi musicali natalizi con il flauto, coordinati dal Prof. Tosolini; nella recitazione di poesie tra cui la poesia in dialetto “Santa Lussia” del nostro Roberto Barbarani, istruiti dalla Prof.ssa Bertasio; e infine ha avuto luogo una rappresentazione del nostro gruppo di teatro ideata dal responsabile, il Prof. Bustaggi.
Un augurio originale e creativo accompagnato sempre dalla vivacità dei ragazzi che con la loro energia hanno sicuramente ravvivato l'ambiente.
Il Natale: un momento di gioia, di affetti, di carità, di vicinanza con i più deboli, e in questo caso un'occasione di incontro tra generazioni diverse, arricchente per entrambe le parti.
La speranza è che la vitalità dei nostri ragazzi abbia rallegrato gli anziani della casa di riposo, e che la nostra visita sia stata di buon augurio per un felice Natale.
A cura del prof. Leonardo Croce