Vi segnaliamo una proposta del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona, che sta organizzando l’attività “DiLLS – Lezioni Aperte”.
Le Lezioni Aperte consentiranno alle studentesse e agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori (terzo, quarto e quinto anno) di frequentare delle vere lezioni universitarie, al fine di avere un’esperienza diretta e concreta dei temi, delle modalità e dei requisiti dei corsi di laurea proposti dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, condividendo alcune ore con i futuri colleghi iscritti ai corsi.
Le lezioni offerte si terranno tra il 4 e il 22 marzo 2024, soprattutto in orario pomeridiano. Gli studenti interessati dovranno iscriversi individualmente tra il 19 febbraio e il 2 marzo, compilando un form online (https://forms.office.com/e/SNit3UCXau) pubblicato nel sito del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, dove saranno presenti tutti i dettagli relativi alle lezioni (corso di cui fanno parte, argomento, orario, aula, ecc.). In un unico form si possono indicare più lezioni che si intendono seguire. Per ciascuna lezione frequentata si emetterà un certificato di partecipazione che la studentessa/lo studente farà firmare al docente che ha tenuto la lezione, al termine della stessa.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina web: https://www.dlls.univr.it/?ent=iniziativa&id=11949
Per ogni domanda o dubbio è possibile contattare direttamente Federica Zoppi (federica.zoppi@univr.it), docente responsabile dell’iniziativa.