UNIPD - PREMIO ATENA (SOSTEGNO ECONOMICO)

UNIPD - PREMIO ATENA (SOSTEGNO ECONOMICO)

28 Maggio 2020 08:33

Si ha il piacere di segnalare una interessante e lodevole iniziativa dell'Università di Padova', il premio di studio "Atena", una borsa di studio rivolta a giovani meritevoli e privi di mezzi adeguati, che si apprestano a intraprendere il percorso universitario presso l'Università degli Studi di Padova.

Il Premio è rivolto agli studenti che si iscrivono per l'AA 2020/2021 al primo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria, il corso di laurea in Economia ed i corsi afferenti alle Scuole di Scienze e Ingegneria dell'Ateneo patavino.

Il bando è promosso dall'Ateneo in collaborazione con le Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e grazie al finanziamento privato dei signori Luigi Nalini e Crocetta Pianetti.

L'intento è quello di favorire la diffusione dell'educazione tecnico scientifica e coadiuvare finanziariamente studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, ma carenti di mezzi economici, per consentire loro di conseguire una laurea efficace e di migliorare la propria condizione sociale. A questo scopo la donazione dell'Ing Nalini e sua moglie all'Università di Padova ammonta a € 100.000,00 all'anno per 5 anni, al fine di sostenere economicamente l'intero percorso universitario dei futuri beneficiari.

Il termine di presentazione delle domande è il prossimo 20 ottobre 2020.

Requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando reperibile al seguente link: https://www.alumniunipd.it/wp-content/uploads/2020/03/Bando-premio-ATENA_web.pdf , o nelle pagine web dell'Ateneo di Padova.

Info  https://www.alumniunipd.it/blog/2020/04/20/borse-di-studio-per-materie-scientifiche-premio-atena/