SUSSIDIO DI STUDIO STRAORDINARIO - CEI

SUSSIDIO DI STUDIO STRAORDINARIO - CEI

08 Luglio 2020 10:49

Sussidio straordinario di studio a favore di studenti bisognosi iscritti nelle Scuole paritarie secondarie di I e II grado, nell’a.s. 2020/21


A titolo di intervento caritativo a favore della collettività, di carattere eccezionale e temporaneo, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito di erogare fino a 20mila Sussidi di studio del valore di 2.000 euro ciascuno ad alunni iscritti per l’anno scolastico 2020/21 a una scuola paritaria secondaria di I o II grado, come misura di sostegno agli studenti più in difficoltà a causa della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria.

Per l’assegnazione dei sussidi verrà seguito il criterio della situazione economica familiare. Per essere ammessi al Sussidio è requisito necessario un indicatore ISEE familiare fino a 25.000 euro. Nel caso in cui nella stessa famiglia dello studente richiedente vi siano altri figli iscritti a scuole paritarie di qualsiasi ordine e grado, la soglia di reddito ISEE viene innalzata a 35.000 euro. A parità di reddito ISEE, i sussidi verranno erogati prioritariamente a coloro che hanno un figlio con disabilità ai sensi della legge 104/1992.

Alleghiamo il Bando, la Domanda da compilare, che dovrà essere inviata via mail all'indirizzo info@scmondin.it, assieme al certificato ISEE, un documento d'identità e l'autorizzazione al trattamento dei dati ENTRO E NON OLTRE sabato 25 Luglio 2020.